«La tassa sugli extraprofitti delle banche è demagogica»- Corriere.it

«La tassa sugli extraprofitti delle banche è demagogica»- Corriere.it


di Claudio Bozza

La presidente di Fininvest attacca all’assemblea di Confindustria: «Ho apprezzato molte mosse del governo, ma non questa». Le aziende? «Avanti come voleva nostro padre»

«Ho apprezzato molte mosse del governo Meloni ma tra queste non c’è la tassa sugli extraprofitti delle banche.
Capisco le motivazioni, ma non sono sufficienti a superare le grandi perplessità che ho sul merito e sul metodo. Non mi piace il termine extraprofitti: lo trovo fuorviante e demagogico». Marina Berlusconi, presidente di Fininvest, è dura contro l’esecutivo, parlando a margine dell’assemblea di Confindustria, a Roma, dove è presente il capo dello Stato Sergio Mattarella, accolto da una standing ovation
. Quello sulle banche «è un provvedimento che si presta a dubbi e critiche e rischia di rendere il Paese meno attrattivo per gli investimenti esteri — aggiunge la figlia di Silvio Berlusconi, che nega la volontà di candidarsi alla presidenza di Confindustria —. Mi auguro che il Parlamento possa riformulare la norma rendendola piu’ equilibrata».

Poi il ricordo del Cavaliere: «Andiamo avanti a lavorare come voleva nostro padre; abbiamo la fortuna di poter contare su un gruppo composto da aziende che stanno tutte ottenendo ottimi risultati e quindi, come ci ha insegnato lui, guardiamo avanti e pensiamo allo sviluppo e alla solidità delle nostre aziende».

Riguardo l’ennesimo rialzo dei tassi deciso dalla Bci, la numero uno di Fininvest la mette…


Author: Claudio Bozza
Data : 2023-09-15 11:15:21
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous A Napoli congresso della Società Italiana di Patologia Veget…

Leave Your Comment